lunedì 7 dicembre 2009
Che divertimento 'Il Ruba Regalo'
Ah dimenticavo è riapparso Fabrizio.....non ci siamo potute dedicare perchè eravamo troppo prese dal nostro giochino, ma Fabrizio la prossima volta ti aspettiamo!
lunedì 30 novembre 2009
Benvenute Giovanna e Rosa
Giovanna, amica di Debora, ha ripreso da poco in mano i ferri del mestiere e giovedì è arrivata con la sua bellissima borsetta di feltro rosa e viola (che le abbiamo tutte invidiato). Armata di buoni propositi Claudia ha messo su le maglie per realizzare una bella sciarpa bordeaux e tra una chiacchera e ne ha realizzato un bel pezzetto.
Rosa ci ha sbalordito con il suo stupendo e impegnativissimo progetto all'uncinetto. Rosa è quasi alla fine di una coperta a filet per un letto matrimoniale per sua figlia....ci vuole davvero tanta buona volontà e tanto amore per portare avanti un progetto di dimensioni così notevoli.
Al prossimo giovedì!
domenica 22 novembre 2009
Benvenuti Daniel, Eva e Tessa
Lo scorso giovedì abbiamo avuto il piacere di conoscere Eva - la figlia di Mette - che ovviamente è bravissima a maneggiare i ferri (con una mamma come Mette non potevamo che aspettarcelo), il suo bimbo Daniel che ci siamo spupazzate a turno e Tessa, una simpatica knitter ingelse che si è da poco trasferita a Pisa e è rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare un gruppo così numeroso di knitters riunito e super produttivo come il nostro.
A giovedì prossimo e chissà che non arrivi qualche nuovo membro!
sabato 21 novembre 2009
Una fuoriserie del knitting
Guarda il video
domenica 15 novembre 2009
Benvenute Patrizia, Isabella e Paola
Care knitters,
E' così piacevole vedere che il gruppo cresce sempre di più di giovedì in giovedì. Allo scorso appuntamento hanno partecipato delle nuove 3 nuove knitters alle quali diamo il nostro benvenuto.
Patrizia che si è dedicata all'infeltrimento; Isabella, l'amica di Patrizia che non aveva con sé i ferri del mestiere ma si è così entusiasmata a vederci lavorare che ha deciso di riprenderli in mano dopo un lungo periodo di abbandono e di venirci a ritrovare la prossima volta; Paola che ha portato dei maglioni fatti dalla sua mamma.....tutte lavorati con dei bellissimi disegni jacquard a cui vorrebbe apportare delle modifiche per poter continuare a indossarli.
Al prossimo giovedì Patriza, Isabella e Paola!
domenica 8 novembre 2009
Lo yoga del XXI secolo!
Gli esperti hanno condotto uno studio che conferma come lo sferruzzare sia l’arma vincente per combattere lo stress. I lavoratori dell’Organizzazione coinvolti nel test sono stati sorpresi dal trovare nella pausa pranzo dei nuovi amici: anziché i soliti panini, degli insoliti gomitoli di lana.
«Ogni persona che fa la maglia sa che è un bene per sè stesso perché rilassa e riduce lo stress» dichiara la dr.ssa Fiona Clarke dell’NHS che definisce questa attività il “nuovo yoga”. L’iniziativa è stata promossa e messa a disposizione del personale addetto alle finanze, al management e al consiglio di amministrazione.
Una soluzione molto semplice ad un grande problema....
sabato 31 ottobre 2009
Victoria Knits - la nuova locandina del Knit Cafè di Pisa
Benvenute Debora e Signora Nara
Debora ci ha anche annunciato che la prossima volta si unirà a noi anche la sua amica che in vacanza quest'estate le ha insegnato i rudimenti della maglia.
Giovedì 29 ottbre abbiamo anche avuto un ospite d'onore, la Signora Nara del negozio di filati Amica di Piazza della Pera. Siamo state molto contente di averla tra di noi e speriamo che riesca a tornare anche ai nostri prossimi appuntamenti anche in compagnia della sua simpatica amica, la Signora Mariateresa.
Buon knitting a tutte e ci vediamo giovedì 5 novembre!
lunedì 19 ottobre 2009
Knittable all' Hobby Show 2009 Milano
E' stato molto divertente impartire i corsi alle gentili signore che desideravano imparare chi a maneggiare i ferri per la prima volta,
chi a colorare a maglia
e chi a sferruzzare con le mani....quest'ultimo, il corso di Mette ha spopolato....a grande rischiesta è stato fissato anche una sessione straodinaria...guardare un po' che folla è stata attirata dalla tecnica del fingerknitting!
Abbiamo avuto anche il piacere di incontrare le knitters dello Stitch 'n Bitch di Milano che conoscevamo virtualmente su Ravelry, chat e forum di maglia.
Grazie mille a Massimo e Carlo della Effe-Elle. Se volete vedere i loro magnifici filati e acquistarli on-line questo è il link www.gomitoli.com
Link al post sull'Hobby Show scritto da Massimo e Carlo sul loro blog.
domenica 18 ottobre 2009
Primo Incontro all'Hotel Victoria
ieri pomeriggio ha avuto luogo il primo incontro presso l'Hotel Victoria. Mariateresa ci riporta qualche notizia del pomeriggio di knitting mentre Tiziana, Mette ed io eravamo in viaggio per Milano (vi daremo presto le notizie della nostra spedizione all'Hobby Show).
Mariateresa, Flavia, Marianna ed Elisabetta - rigorosamente in ordine di apparizione - hanno sferruzzato insieme nell'accogliente salottino della hall dell'Hotel Victoria.
Marianna ed Elisabetta hanno raccontato di come si è svolta la presentaizone dei filati della Vimar1991 giovedì scorso e Flavia sembra si sia fatta prendere dal gioco dei ferri e si sia impegnata a realizzare delle manopole!
Ci è stato riportato anch che il gruppetto delle knittable ha attirato l'attenzione sia dei passanti che degli ospiti dell'hotel i quali sembravano incuriositi dalle attività che si svolgevano nel salotto.
Tiziana, Mette e io non vediamo l'ora che arrivi giovedì prossi mo per sedere anche noi sulle morbide poltrone rosse!
martedì 13 ottobre 2009
Knittable cambia sede! Da giovedì 15 ottobre sferruzzeremo all'Hotel Victoria!
oggi pomeriggio con Mariateresa e Flavia abbiamo incontrato Elisabetta dell'Hotel Victoria per presentare il nostro gruppetto di sferruzzatrici e chiedere ospitalità per i nostri incontri del giovedì. Elisabetta che aveva avuto modo già di conoscerci un po' dalle parole di Mariateresa e dai post del nostro blog ci ha accolto subito molto bene e ritenendo la nostra iniziativa interessante ci ha messo a disposizione il bellissimo salotto nella hall dell'Hotel Vicotria per le nostre sferruzzate pomeridiane. In concomitanza con il nostro appuntamento nel salottino si svolgerà un aperitivo al quale partecipano sia gli ospiti dell'hotel che visitatori esterni che vogliono trascorrere qualche ora nelle stanze storiche dell'Hotel Vicotria...e noi naturalmente!
Grazie mille a Mariateresa per essersi interessata e aver preso i primi contatti e un grazie ancora maggiore a Elisabetta per averci accolto presso l'Hotel Victoria.
Dunque il prossimo apputnamento giovedì 15 ottobre dalle 18,30 alle 20,30 avverrà presso l'Hotel Victoria. Tiziana e io non ci saremo perchè partiremo giovedì sera per andare a Milano all'Hobby Show. Sabato ci raggiungerà anche Mette e saremo ospitate da Massimo e Carlo della Effe-Elle al loro stand, siete tutte le benvenute!
Se volete sapere come è andato l'incontro all'Hotel AC per la presentazione dei filati della Vimar cliccate http://knittable.blogspot.com/2009/10/lane-sfilate-e-dolcetti-biellesi.htmlqui
Buona serata a tutte!
Federica & Tiziana
lunedì 12 ottobre 2009
Lane, sfilate e dolcetti biellesi
Dopo aver spiegato tutto il persorso che dal filato grezzo porta ai coloratissimi filati che usiamo per i nostri capi, il Signor Giuseppe ha sottoposto alla nostra attenzione, in maniera simpatica e divertente, alcuni dei bellissimi maglioni, stole, cappoti realizzati con i filati prodotti dalla ditta...e indovinate un po' chi hanno preso dal pubblico per indossare questi bei capi...si avete capito proprio me, come potete vedere dalle foto!!!
Alla fine della presentazione tra un dolcetto biellese e un bicchiere di prosecco abbiamo scambiato quattro chiacchere tra di noi - potete immaginare l'argomento - e il Signor Giuseppe è stato così gentile da invitarci tutte ad andarlo a trovare in azienda per mostrarci come avviene la lavorazione dei filati...organizzermo presto una gita in Piemonte!
domenica 4 ottobre 2009
Prossimo giovedì 8 ottobre all' AC Hotel a Pisa
innanzitutto vorrei ringraziare Flavia per averci ospitato sulla sua terrazza per sferruzzare insieme. E' stato davvero carino e nonostante il brutto tempo in terrazza ci siamo godute il bel freschetto e tra un Ringo e una patitina siamo risucite anche a dedicarci ai nostri lavori e a trovare una soluzione per ultimare la mantella di Flavia!
Purtroppo non potremo fare più la festa di saluto per Carla e Giovanni da Babette perchè hanno chiuso il locale e farà una svendita di tutto, se siete interessati contattatela telefonicamente (scrivetemi in privato e vi darò il numero). Spero riusciremo comunque a salutare Carla in occasione dei nostri prossimi incontri presso la sede che definiremo presto. Mariateresa è stata così gentile da contattare l'Hotel Vittoria. Ha presentato il gruppo chiarendo quali sono le nostre attività e la prossima settimana con molta probabilità ci recheremo insieme presso l'hotel per sentire se hanno la disponibilità di una saletta per noi.
Intanto per il prossimo giovedì 8 ottobre il nostro appuntamento sarà all'Hotel AC (per la mappa su Google clicca qui)per la presentazione dei filati Vimar a cui ci ha invitato la Signora Nara. L'incontro avverrà alle 15,30 all'Hotel AC (zona Cisanello). Non mancate, sembra sia un incontro molto carino e divertente durante il quale la ditta esporrà i suoi filati e alcuni capi realizzati con questi ultimi...le modelle verranno prese dal pubblico....portate la macchina fotografica! Ah...potete portare anche i vostri lavori purchè usiate i filati della Vimar.
A giovedì!
Federica & Tiziana
domenica 27 settembre 2009
Incontri casalinghi delle Knittable
lo scorso giovedì è stato davvero carino avervi ospiti a casa mia. Siamo state proprio bene e tra un tuffo nella scatola di filati di Massimo, succo di arancia e dolciumi vari abbiamo sferruzzato allegramente scambiando quattro chiacchere. Non sappiamo quando e se Babette riaprirà quindi per il prossimo giovedì Flavia ha gentilmente messo a disposizione la sua terrazza.
Se Babette non dovesse riaprire pensavamo di fare un giro di locali per circa un mese e vedere quello che più ci piace per i nostri incontri. Fatevi avanti e fatemi sapere se avete qualche proposta. Dovrà essere un posto con una buona luce e poco affollato nelle ore in cui ci incontreremo altrimenti non si riesce nemmeno a scambiare due parole.
Altro annuncio: giovedì 8 ottobre la signora Nara del negozio di filati di Piazza della Pera ci ha invitato a una presentazione dei filati Vimar che fanno ogni anno a Pisa. L'incontro avverrà alle 15,30 all'Hotel AC (zona Cisanello). Non mancate, sembra sia un incontro molto carino e divertente durante il quale la ditta esporrà i suoi filati e alcuni capi realizzati con questi ultimi...le modelle verranno prese dal pubblico....portate la macchina fotografica! Ah...potete portare anche i vostri lavori purchè usiate i filati della Vimar.
Ci vediamo giovedì 1 ottobre da Falvia dalle 17.00 alle 19.30!
Federica & Tiziana
mercoledì 23 settembre 2009
L'ultimo Incontro da Babette spostato a data da destinarsi!
martedì 22 settembre 2009
Ultimo Incontro da Babette - 24 settembre 2009
stasera ho sentito Carla per avere degli aggiornamenti sulle condizioni di Babette e dopo la bella prima notizia che il locale sarà di nuovo aperto giovedì per accoglierci - una triste notizia....da fine mese il locale cambierà gestione!
Premetto che questo non vuol dire che il gruppo si scioglierà. Chiederemo ai futuri proprietari di accoglierci il giovedì, ma se ciò non fosse possibile vedremo di trovare un altro posto in cui riunirci. In ogni caso questo giovedì sarà il nostro ultimo incontro da Babette di Carla e Giovanni e pensavamo che dovremmo festeggiare e celebrare i tanti e piacevoli incontri durante i quali ci siamo conosciute, abbiamo sferruzzato insieme, condiviso tecniche e schemi ma anche racconti di vita, gioie, emozioni...ci siamo impegnate in iniziative di beneficenza e non a Pisa inviando pacchi a Londra e in Abruzzo...e non possiamo dimenticare la nostra gita a Milano a Dritto e Rovescio e il nostro incontro con i VIP...e tanti altri episodi che ci hanno fatto sorridere e divertire!
Mi raccomando allora non mancate festeggeremo insieme a Carla e Giovanni per ringraziali della loro calda ospitalità e piacevole compagnia in quest'ultimo anno insieme!
Ci vediamo questo giovedì 24 settembre da Babette dalle 18.00 alle 20.30!
Federica & Tiziana
domenica 20 settembre 2009
Hobby Show Milano, 16-18 ottobre 2009
Non mancate all’Hobby Show di Milano – 16-18 ottobre 2009. Tiziana, Mette e io saremo allo stand della Effe-Elle che esibirà i bellissimi e coloratissimi filati della nuova stagione.
Ci saranno più di 100 espositori e oltre 300 corsi ai quali potrete partecipare……tra i quali i nostri corsi di maglia.
Colora a maglia - impara a colorare a maglia con le tecniche dell’intarsio e del jacquard.
Costo € 25 comprensivo del materiale
Livello: avanzato
Durata: 1 ora e 30 minuti
Partecipanti: max 10 persone
contattare Federica per l’iscrizione al corso (federicaknitsATgmail.com)
venerdì 16,00-17,30; sabato 14,00-15,30; domenica 15,00- 16,30
Fingerknitting …maglia sulle dita - impara a fare la maglia con le mani! Realizzauna bella sciarpa e avrai tanti suggerimenti per altre creazioni.
Costo € 25 comprensivo del materiale
Livello: principianti (da 5 a 99 anni!)
Durata: 1 ora e 30 minuti
Partecipanti: max 10 persone
Contattare Mette Buchreitz per l’iscrizione al corso (m.buchreitzATgmail.com)
sabato 11,00 – 12,30; domenica 11,00 – 12,30
Un, due, tre..maglia - impara a lavorare a maglia: i punti base, avviare un lavoro a maglia, chiudere un lavoro a maglia, rimediare agli errori….realizziamo insieme il tuo porta cellulare!
Livello: Principianti
Costo: € 25 comprensivo del materiale
Durata: 1 ora e 30 minuti
Partecipanti: max 10 persone
Contattare Tiziana per l’iscrizione al corso (tizylombardoAThotmail.com)
venerdì 14,00 – 15,30; sabato 16,00 – 17,30 ; domenica 13,15 – 14,45
Visitate il sito dell'Hobby Show e registratevi per scaricare losconto di €2,00 sul biglietto d'ingresso.
mercoledì 16 settembre 2009
Cancellato l'incotro di domani 17 settembre!
Vi terrò aggiornate sui risvolti della situazione e speriamo che il problema venga risolto al più presto e che Carla possa riaprire nelle prossime settimane.
lunedì 14 settembre 2009
Rethinking The Product - Preview Tokyo 2009
Si è conclusa la prima parte dell'edizione 2009 di Prato Italian Excellence, il laboratorio di innovazione aggregazione e marketing sui mercati internazionali. Quest'anno sono 33 le aziende che hanno partecipato alla realizzazione di 18 prototipi dal design innovativo; seguiti da una designer, le aziende hanno creato nuovi prodotti oppure hanno testato nuove destinazioni d'uso in settori non di loro appartenenza.
Venerdì 11 settembre alle ore 18 al Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci ha mostrato in anteprima la mostra con questi lavori, che sarà poi spostata a Tokyo. (11-13 novembre 09)
Il progetto è stato realizzato dalla Camera di Commercio di Prato con il contributo di Toscana Promozione e la collaborazione di Cna, Confartigianato e Unione Industriale.
Tra gli espositori la Effe-Elle
giovedì 10 settembre 2009
Oggi il vero rientro!
Per vedere le altre foto del gruppo cliccate qui.
giovedì 3 settembre 2009
Le nostre lettere pronte per partite!
Eccovi alcune foto del nostro allegro pomeriggio da "letterine"!
Ma sapete che una di noi potrebbe vincere un premio in filati della Prick Your Finger
lunedì 31 agosto 2009
Una bella sfrerruzata post ferie!
Lo scorso giovedì eravamo ancora poche ma tutte molto motivate nel procedere ognuna con il suo lavoro raccontando le belle e piacevoli vacanze che aveva trascorso di fronte a una ottima e rinfrescante birra....
Mariateresa ha quasi finito di ultimare il quadrato per "Knit A Poem", Valentina ha realizzato delle vespe a maglia da applicare alla copertina gialla che deve regalare alla sua amica e Marlis era quasi alla fine del wristwarmer di cui ci siamo tutte innamorate dopo averlo visto a Elisabetta. Beh...io ero alle prese con i miei sotto bicchieri di lana!
A giovedì prossimo!
Federica
mercoledì 19 agosto 2009
KNIT A POEM – Interview with Judith Palmer, Director of the Poetry Society
A giant knitted poem for the centenary of the Poetry Society of Great Britain! What a great idea! I immediately thought - and like more than 700 knitters around the world I got in contact with the Poetry
Society to receive the knit pack and start knitting my letter , which turned out to be a ‘Y’….like in happY, sunnY, lovelY, beautY….I can’t wait to see in which word of the poem my knitted letter will appear!
The entire knitting process that resulted in a 12-inch square with a big black Y in the middle has been intense, not for the difficulty of it (even though at certain point I got all tangled with the 5 bobbins jumping around on the back of my work) but for the many questions I started asking myself about the whole initiative …’”How did they get the idea for this amazing project? What will it be like t o stare at a giant poem all made of soft and warm wool? Which poem will they choose?”… and meditations on the same process of knitting and writing poetry that kept my mind busy…” Do you realize that writing a poem requires the same attention, care, creativity, patience, time, love, passion, unraveling, reworking involved in knitting?”.
I needed some answers and Judith Palmer, Director of the Poetry Society was really kind to take her time to answer to my questions. If you are curious even half of how I was you will enjoy reading the interview and discover how did the idea of ‘Knit A Poem’ get started and the knitting experience of a creative knitter and passionate poetry expert like Judith.
F: How and when did you think about creating the first giant knitted poem for the centenary of the Poetry Society?
J: I took over as Director of the Poetry Society just before Christmas 2008, with our Centenary year, 2009, just around the corner. To mark our 100th birthday I wanted to think of a project on a grand-scale which lots of people could participate in - something that was about Poetry but which also summoned up the idea of ‘Society’ – to reflect all the thousands of people who’ve kept the Society going since 1909.
It being Christmas, the Christina Rossetti poem came into my head “What can I give him, Poor as I am? If I were a shepherd, I would bring a lamb;” So – what skills could I offer the centenary? – I thought – “I CAN KNIT”.
This dialogue was going on in my head as I drove up Highgate Hill one Sunday afternoon, on my way to my friend Tanya’s house. A few months earlier, I had made a one-off knitted painting for an exhibition called ‘The Bad Painting Show” – it was a joke exhibit really – entitled “Still life with mixed citrus and surprised mule.” I hadn’t realized, but Tanya had bought my stocking stitch still life, so I when I arrived in Highgate, there it was, hanging on the wall. That reinforced the idea that knitting was definitely the way to go.
Driving home again, the knitted poem idea began to take shape in my mind.
What I love about it is it enables people to participate in a big national project wherever they’re based, even if they are housebound, and hopefully feel part of a friendly poetry-knitting community.
F: Are you a knitter yourself? If yes could you tell us when did you start knitting? Who taught you to knit? What do you like most in knitting?
J: I’m an intermittent knitter. I like making people presents – especially if there’s a new baby – but I haven’t had much time recently. I vividly remember my grandmother trying to teach me with some red and green 4-ply just before she died. I must have been about three, and I never quite grasped it. I got stuck in properly at University when I shared a house with a handknitter called Harriet. It meant I had someone on hand to teach me how to read patterns and help when I dropped stitches.
What do I like most? I love yarn itself – all the different colours and textures; losing myself in the meditative clicking; conjuring something into being from all-but-nothing; and the ability to give something special to someone, in this time-poor age that is quite literally a labour of love. Knitting’s also seen me through some rough times in hospital waiting rooms and patient bedsides, where it can be so helpful to have a long project to lose yourself in and calm your mind.
F: On a long train journey do you prefer to knit or read some poetry?
J: Funnily enough, one of the first images for the project which dropped into my head was of an enormous long knitted poem – maybe Paradise Lost – stretching all the way up the West Coast Main Line, alongside the tracks, so it could be read by all the passengers travelling past. Decided there would be way too much bureaucracy involved in pulling that off!
I like doing both on trains – reading poetry and knitting – but it depends how packed the train is. If I’ve got a nice clean table, and a bit of space, that’s good for knitting. I recently made my god-daughter Eira a stripey green beret on a train from Bournemouth. Yesterday though, I was travelling down from Carlisle and I was reading Colette Bryce’s collection “Self-Portrait in the Dark”.
F: Would you consider poetry more a craft or a skill?
J: Poetry is an art and a craft. It requires skill, but skill alone won’t make a work of art.
F: Is there any similarity according to you in knitting and poetry? Is yes, could you please name one?
J: I can’t name just one! There are so many connections. I’ve always been struck by the shared physical characteristics – building the finished piece up, line by line, row by row. That’s the most obvious one. But knitting’s also such a great metaphor for the creative process, where you take something and transform it into something else. Knitting and poetry also share that sense of compression and expansion, of interlocking things closely.
The knitted poem, I hope makes another link. I wanted people to be reminded of the work that goes into making any poem – the hours of reworking, and unraveling. Poems don’t just drop out of the sky onto the internet – they need to be carefully crafted by people. A small poem might have taken the poet a huge amount of time to get perfect – and although a poem might be a small thing, its significance in readers’ lives the world over, might be huge.
F: How many knitters are there in the poetry society?
J: The Poetry Society has around 4000 members and 14 staff (mostly part-time). Of the staff, the keenest with our yarn are probably myself and Rebecka – who is a demon crocheter. Our Publishing Manager Mike’s partner Carolyn is a crocheter, feltmaker and weaver, so he’s very wool literate. Our President, poet Jo Shapcott has written a lovely knitting poem. One of our Vice Presidents, poet Gwyneth Lewis made a Radio 4 series about knitting and poetry, and our Vice President, Poet Laureate Carol Ann Duffy is also partial to a bit of a knit.
F: Are you going to exhibit the giant poem when it will be finished? Do you already know where and when?
J: We should be unrolling the knitted poem in London in October. Keep checking our website for details – and to watch us post up photos of the letters as they roll in, as words begin to form, and the full poem begins to take shape. And to read our weekly poems for knitters.
F: What are the channels you are using to promote the initiative?
J: The whole project has spread by word of mouth. Woman’s Weekly mentioned it before we had the project fully mapped out, and we couldn’t put the genie back in the bottle. Word was out and it’s just passed from blog to blog. Now we keep people updated via our website, the main Poetry Society Facebook group, our Facebook Knit a Poem fan page, and a forum on Ravelry.
F: Some of the knitters did have to drop out the initiative for different reasons, to name a few: cost of 100% wool, lack of availability in their local shops (for example, they do not use wool in Arizona as it is too hot), allergy. Is there a particular reason why you did ask knitters to use 100% wool for their letters and blank square?
J: We were so sorry to find we couldn’t accommodate everyone. The decision to stick to wool only, was made on the advice of our advising knitters from Prick Your Finger, Rachael and Louise. The feeling was that for the whole piece to come together, we needed some unifying principles - if we stuck to all wool then sizes, thicknesses, stretchability would vary less, the different sections would knit up better, and the colours would be more harmonious (so we wouldn't be mixing tweedy homespun with day-glo fluorescents).
F: As you said you are mainly using social networking websites to promote “Knit A Poem” and I was wondering what is the relationship of poets and poetry lovers with internet and the computer world?
J: Just as knitters need to feel the texture of yarn against their fingers, poets and readers will never give up on the scent and touch of a book in their hands. BUT most poets and readers also embrace the internet gladly, and enjoy the ability to stay in touch with a global community of like-minded people. Hopefully the Knit a Poem project will have rekindled an interest in poetry amongst knitters, and got more poets and poetry enthusiasts knitting.
Thank you very much Judith for the insight in the backstage of the Knit a Poem initiative!
______
Ety knitters, do not forget that letters and blank squares will have to be joined up and the staff of the Poetry Society will need you and your sewing needles ready to help them. Please check the Poetry Society website for details of knit-together social sessions in September and beginning of October! http://www.poetrysociety.org.uk/content/knit/
In the meantime you are all invited at the joint event the Poetry Society is organizing at the SouthBank Centre, London SE1 in occasion of National Poetry Day, Thursday 8th October from 2 to 5pm (admission free). There will be live performances, films, archive footage, poetic knitting and some poetry wordgames using knitted letters.
The great news is that so many knitters wanted to join the Knit a Poem initiative that together with the main poem there will be a knitting a poet annex - composed of poets' names. Those knitted poet’s names will be highly visible at the SouthBank Centre event, where, in the occasion of the centenary of the Poetry Society, the BBC will release the results of the votes gathered through the website (http://www.bbc.co.uk/poetryseason/) to name the Nation’s Favourite Poet.
Please contact Rebecka (officeassistant@poetrysociety.org.uk) if you would like to knit a letter! Mind that as the Poetry Society Staff knows to have disappointed a few knitters with the issue of the suggestion to use only 100% wool yarn for knitting the letters and blank square for the poem, they’d welcome acrylic letter knitters to participate to the ‘Knit a Poet’ annex initiative.
Article by Federica Giudice
Director of the Poetry Society, Judith Palmer was interviewed by Federica Giudice
Contact:
federicaknits@gmail.com
federicaknits.wordpress.com
lunedì 27 luglio 2009
Welcome to Rosanna e Sanne!
Rosanna non prendeva i ferri in mano da un po' di tempo e ci è venuta a trovare per vincere il timore di "Non so più come si fa!". E' bastato un piccolo incoraggiamento e ha subito ripreso a sfrerruzzare senza alcuna difficoltà.
Sanne ci è venuta a trovare direttamente dalla Danimarca. Assidua frequentatrice di Pisa.... da 9 anni viene in vacanza con il suo ragazzo presso il camping di Calambrone, ci ha contattato prima di partire per il suo viaggio e dopo qualche scambio di email e sms il nostro incontro virtuale si è trasformato in una simpatica e divertente sferruzzata in compagnia del nostro bel gruppetto di knitters sfegatate.
venerdì 17 luglio 2009
Consegna dei nostri lavori presso le tendopoli di San Martino d’Ocre e Spogna
Le nostre copertine, maglie, calzine, scarpine e giochini sono andati a Milena che nascerà tra 2 mesi, Elena che nascerà a giorni e un bimbo che nascerà tra 3 mesi.
Potrete leggere il post di Rossella cliccando qui.
domenica 5 luglio 2009
Benvenuta Elisabetta!!
Elisabetta è già una knitter molto esperta e sta realizzando degli scaldamani rossi con i 4 ferri.
Ha promesso che tornerà a trovarci e noi...la aspettiamo!
Benvenuta a nome di tutte noi.
domenica 28 giugno 2009
Poesie a maglia....
Se volete partecipare mandate i vostri dati a:
Rebecka Mustajarvi
Email: officeassistant AT poetrysociety.org.uk (sostituite AT con @)
Vai al sito..
giovedì 25 giugno 2009
Il pacco con i nostri lavori è arrivato in Abruzzo
Il pacco è arrivato a destinazione e Rossella ci ha decicato un bellissimo post di ringraziamento sul suo blog.....GRAZIE MILLE!
Altri lavori sono ancora in corso e nei prossimi mesi il knit cafè Knittable invierà a Rossella altri capi...questa volta più invernali....per riscaldare i bimbi abruzzesi!
domenica 21 giugno 2009
20 giugno in Piazza della Pera
La signora del negozio di filati Amica è stata molto gentile e nonostante in estate non tenga normalmente aperto ha fatto un'eccezione alla regola e ha accolto con molto piacere la nostra iniziativa invitando anche amiche e clienti a conoscerci!
mercoledì 17 giugno 2009
WWKIP 2009 a Pisa
Per l'occasione abbiamo avuto il piacere di conoscere Francesca, Marianna e la loro amica tedesca che era venuta a trovarle per il weekend della Luminara. Francesca e Marianna verranno a trovare domani giovedì 18 giugno al nostro appuntamento settimanale per esercitarsi ancora un po' con il needle knitting...e poi per rilassarsi e sgranchie le mani magari un po' di finger knitting che hanno particolamente apprezzato!
Per vedere le foto della giornata cliccate qui.
mercoledì 10 giugno 2009
La Sciarpa Infinita sul Lungarno Pacinotti a Pisa - 6 giugno 2009
Purtroppo il tempo non è stato dei più clementi e a un certo punto visto che cominciava a piovere ci siamo rifugiate al coperto. Siamo comunque riuscite a suscitare cusriosità e interesse nei passanti e un bel po' di signore e ragazze (anche una ragazza finlandese) si sono fermate a knittare un pezzettino di sciarpa.
Se volete vedere le altre foto visitate il gruppo Knittable su Flikr
sabato 30 maggio 2009
Christian De Sica e Paolo Conticini con le Knittable
Quello di giovedì scorso è stato davvero un appuntamento particolare.
La prima novità l'arrivo di Marleen tra di noi....siamo state molto contente di accoglierla. La seconda la Laurea di Marianna....Congratulazioni Marianna e grazie per il dolce che hai preparato per noi!
E poi.....una sorpresissima....ci guadiamo intorno sollevando per qualche istante gli occhi dai nostri lavori a maglia e chi vediamo sediti al tavolo di fronte? ......Christian De Sica e Paolo Conticini!
I nostri lavori hanno incuriosito i due attori che erano ancora dell'idea che il lavoro a maglia fosse praticato solo dalle donnine di una certa età, un hobby d'altri tempi.....ma vedere tutte noi, giovani, raggianti, simpatiche e dinamiche con i ferri in mano li avrà di sicuro fatti ricredere.
Eh si non abbiamo resistito....abbiamo approfittato della loro simpatia e disponibilità per chiedergli di farci scattare una foto insieme a loro!
Welcome to Marleen!
Al negozio a 'Tutto a 99 centesini' si era procurata i ferri di legno e un gomitolo e si era messa davanti al PC cercando di carpire i movimenti delle mani veloci delle gentili knitters che caricano i loro video-tutorial su YouTube.
I video sono fantastici, niente da dire, anche io ho imparato molto da alcuni di essi ma vuoi mettere la possibilità di interagire con delle persone simpatiche come noi che ti possono fare vedere tutti i passaggi a rallentatore tutte le volte che vuoi e senza dover litigare con il pulsantino 'PAUSE'.
E così giovedì scorso Marleen si è unita a noi come pormesso!
Benvenuta!
domenica 24 maggio 2009
Knittable sostiene il progetto Rebeldia!
Riempiono il banchetto con filati, ferri da maglia, flyer, lavori realizzati, la pecolrellla Knittable che le segue sempre e i gatti di Raffaella che hanno riscosso successo!
L'inziativa "Una copertina Calda per i Bimbi Abruzzesi" è stata promossa...
insieme agli inviti per gli appuntamenti di giugno.
Le Knittable si sono anche divertite a sferruzzare insieme, a parlare con la gente dei loro incontri e invitare le aspiranti knitters a trascorrere insieme i giovedì pomeriggio da Babette.
domenica 17 maggio 2009
I lavori a maglia per i bimbi dell'Abruzzo procedono...
Raffaella sta knittando una bellissima copertina di cotone azzurro (Effe-Elle) con alternanza di quadrati a maglia rasata e a piccoli coni e bordo a grana di riso.
Marilena è alle prese con dei quadratoni a grana di riso di colore beige chiaro che assemblerà successivamente in modo creativo, mentre alla copertina gialla che sto knittando manca solo il bordino all'uncinetto e sarà pronta.
giovedì 14 maggio 2009
Lane Effe-Elle per i bimbi dell'Aquila
Allora come procedono le vostre copertine, cappellini, sciarpe, ect...? Mi raccomando portate i vostri lavori il prossimo giovedì così possiamo fare delle foto da inviare a Rossella per aggiornarla sul progresso delle nostre fantastiche opere a maglia.
A proposito, guardate cosa ho trovato una scarpetta da neonato da fare sui ferri dritti "Michelle's Preemie-Newborn Booties" per chi non sa usare i ferri circolari o il gioco dei ferri.
martedì 5 maggio 2009
World Wide Knit in Public Day e altri appuntamenti di giugno - STEP 1 & 2
Udite udite....vi avevamo già accennato qualcosa ma adesso è ufficiale, a giugno le Knittable saranno coinvolte in 4 appuntamenti in cui si riuniranno all'aperto per sferruzzare insieme e invitare tutte le persone che ci guarderanno incuriosite a unirsi a noi nel bellissimo, super rilassante e creativo hobby della maglia e dell'uncinetto.
Le date sono le segueti:
- 6 giugno dalle 17.00 alle 20.30, spallette Lungarno Pacinotti (di fronte al Bazeel)
- 13 giugno dalle 17.00 alle 20.30, Sheep Shop, Piazza Donati 7, Pisa
- 20 giugno dalle 17.00 alle 20.30 in Piazza della Pera
- 27 giugno dalle 17.00 alle 20.30 Piazza dei Miracoli...nei pressi della Torre!
Il 13 giugno in particolare è il WORLD WIDE KNIT IN PUBLIC DAY , guardate siamo anche sul sito ufficile della manifestazione internazionale.
Direi che è proprio il caso di iniziare a organizzarsi e chiedo la collaborazione di tutte voi.
Prima di tutto la presenza....non potete assentarvi :-) ... e poi tanto spirito di iniziativa e entusiasmo.
Una serie di step che credo dovremmo seguire.....
STEP 1: diffondere la notizia il più possibile!
STEP 2: pensare a qualche idea carina, gadget e piccoli oggettini che potremmo vendere ad offerta....è solo un'idea....qualcuno sa se è possibile farlo a livello legale?
Giovedì al nostro incontro potremo parlarne e se avete qualche altra idea aggiungeremo gli STEP successivi!
Baci a tutte.
Federica & Tiziana
martedì 28 aprile 2009
Welcome to Sig.ra Livia
La Sig.ra Livia è venuta a conoscenza del nostro gruppetto grazie alla figlia architetto che ha trovato il nostro volantino e lo ha subito consegnato alla sua mamma, esperta sfrerruzzatrice, uncinettista (???si dirà così??? e ricamatrice.
La Sig.ra Livia ci ha subito insegnato un comodissimo metodo per realizzare la maglia tubolare e dalla prossima volta porterà con se i sui lavori e sfrerruzzerà insieme a noi! ...chissà quante cose ci insegnerà!
sabato 25 aprile 2009
Copertine calde per i bambini dell'Aquila!
Scrivo questo post riportando il messaggio che Rosella del blog alsiva, dedicato a uncinetto, maglia, ricamo, chiacchierino, macramè e tombolo ha postato sul nostro blog come commento alla notizia '98enne lavora all'uncinetto aspettando i soccorsi'.
Rosella è abruzzese e vive a 130 km. dall'Aquila, è un'infermiera, ex pioniera della Croce Rossa e in questo periodo sta facendo avanti e indietro dall'Aquila con la CRI per portare gli aiuti.
Ci racconta che la situazione nelle tendopoli è disastrosa, con il freddo, pioggia vento e grandine sono diventate delle vere paludi piene di fango.
Rossella è già in contatto con le amiche di Cuore di Maglia che hanno spedito (come potete leggere sul loro blog) delle copertine per i piccini che verranno distribuite personalmente da Rosella, la quale ci invita a realizzare qualcosa per i piccini, anche delle pezzoline a maglia e uninetto che potrebbe assemblare lei.
Che ne dite di metterci all'opera? I bambini per cui dovremmo realizzare i capi sono dai zero ai 18 mesi e sono ospiti negli alberghi nella zona di Chieti.
Allora care knitters a lavoro!
sabato 18 aprile 2009
Welcome to Raffaella!
Benvenuta Raffaella!
Raffaella sta knittando un coprispalla con una bella lana verde chiaro e il punto che ha scelto è davvero molto carino...si chiama Piccolo Coni....grazie Raffaella per averci messo a disposizione lo schema del punto!
venerdì 17 aprile 2009
Azione "Sferruzzare" nelle zone terremotate
Il knit-cafè di Essère insieme a Filpucci hanno deciso di mandare del filato e tutto l'occorrente per lavorare a maglia e uncinetto nelle zone terremotate .
Alcuni volontari ci hanno fatto sapere che persone anziane e non, avendo perso tutto, non sanno come passare la giornata e che sarebbero felici di fargli trascorrere qualche ora pensando solo a contare le maglie.
Invieremo il materiale la prossima settimana tramite un volontario.
Quello che chiedo a tutti voi è che se avete dei ferri o uncinetti doppioni di portarli qui in negozio in via dell'Agnolo 65/r - FIRENZE - entro giovedì sera.
Se anche voi volete raccogliere del materiale possiamo portarlo a Firenze..magari tramite la nostra "inviata" Valentina, che ne dite?
domenica 12 aprile 2009
..non perdete il nuovo numero del Fogliaccio!
Nella rubrica costume - pagina 18 - c'è un articolo bellissimo, scritto da Manuela Bianchi, dove si parla di Knittable e di come è nato.
C'è anche una bella foto dove alcune di noi si ritroveranno piacevolmente, ri-vedrete anche i famosi cappellini che abbiamo inviato alla Innocent Drink lo scorso ottobre.
Che aspettate ancora?!? Correte a prendere la vostra copia, o leggete l'articolo qui
...ah dimenticavo....Buona Pasqua a tutte!
venerdì 10 aprile 2009
98enne lavora all'uncinetto aspettando i soccorsi
In questo panorama di totale devastazione e dolore per la perdita dei propri cari rimasti sotto le macerie una donnina di 98 anni non perde la calma. Aspettando l'arrivo dei soccorsi la signora Maria D'Antuono del paese di Tempura si mette a lavorare all'uncinetto. L'attesa è lunga, circa 30 ore, ma il suo lavoro all'uncinetto le tiene compagnia!
Fonti:Panorama ; Guardian (in inglese)
Per chi volesse in qualche modo dare il suo contributo per aiutare i terremotati troverete qualche notizia sul sito di Repubblica
domenica 5 aprile 2009
Knittable a Milano!
Dritto Rovescio, Triennale di Milano – 28 marzo 2009
L'entusiasmo per la mostra è iniziato a manifestarsi quando avvicinandoci alla Triennale abbiamo adocchiato le inferriate che delimitano Parco Sempione ricoperte da intrecci di cordini e filati (realizzati con Knitta Please il 26 febbraio)...come Hansel e Gretel abbiamo seguito pali e porta ceneri rivestiti a maglia rasata fino ad arrivare alla Triennale.
Dopo un ottimo cappuccino al Designcafè Marlis, Tizy, Vale e io saliamo al primo piano ed entriamo esterrefatte nella prima sala dove incontriamo la pecorella bianca che rumina l'erba che avevamo già pubblicato in un post del nostro blog.
Proseguimo per ammirare le sale piene di oggetti tutti realizzati a maglia: una tuta fatta a posta per ricoprire interamente un corpo umano, compresa di forma per il naso e piedi...un po' impressionante, le borsette Prada e Chanel contraffatte all'uncinetto, una serie di stuoie di lana tutte intorno a un centro, una sorta di fuoco di bivacco attorno al quale dormite comodamente, un divano a forma di guantone da baseball tutto rivestito indovinate un po'come?
...e il Family Dress....fantastico, una serie di vestiti tutti legati l'uno all'altro che sono stati realizzati tutti con pezzettini lavorati a maglia e uncinetto da tutte le knitters di buona volontà che hanno accolto l'iniziativa lanciata da La Pina di Radio Deejay durante il prosgramma “Pinocchio”.
Nell'aria si respirava knitting, knitting e sempre knitting e non abbiamo potuto resistere alla voglia di sferruzzare knittando qualche ferro per fare crescere ancora la'Sciarpa Infinita'!
mercoledì 1 aprile 2009
Adotta un Capretto Cashmere
Vivete in città ma avete una passione per la campagnia e per gli animali? Avete sempre desiderato di poter tenere nel vostro giardino una capretta e siete delle appassionate della maglia e vi conforta pensare che c'è una capretta tutta per voi che può offirrvi il suo manto per realizzare i vostri maglioni?
Per la cifra di € 100,00 annuali, potrete scegliere il vostro capretto adottivo dalla galleria fotografica della CHIANTI CASHMERE COMPANY e sceglierne il nome.
Durante l'anno riceverete notizie sul vostro capretto/capretti e la ditta vi regalerà una valigetta di legno con dentro dei prodotti per la pelle fatti con il latte di capra Cashmere, del valore commerciale di € 100,00 che vi spedirà all'indirizzo da voi indicato.
Per saperne di più visitare il sito www.chianticashmere.com
lunedì 30 marzo 2009
Mel-à-porter... la Mela alla Moda!
Scorrazzando virtualmente qua e là guardate che ho scovato!
Un noto consorzio produttore di mele ha inventato due originalissimi modelli per vestire le proprie mele:
Casual, maglioncino con ampio cappuccio, sportivo e spiritoso, e Style, con colletto super chic!
Realizzare le proprie Mel-à-porter è facilissimo: seguite le indicazioni su questo sito, dove viene spiegato passo per passo come realizzarle, con istruzioni semplici e dettagliate.
Anche ai meno esperti non servirà più di un’ora per imparare a “sferruzzare” la propria Mel-à-porter in tutti i colori che la fantasia vi suggerisce! Per spiegazioni dettagliate cliccate qui oppure qui (questo secondo pattern è in inglese)
Una mela al giorno, porta il knitting intorno!
Tiziana
venerdì 27 marzo 2009
Knitting Time a Mestre - 31 marzo 2009
In tutto il mondo si sta diffondendo l'hobby della maglia, gli appassionati di tricotage potranno incontrarsi alla Feltrinelli durante il Knitting Time (da To knit, lavorare a maglia) per sferruzzare insieme, tra gomitoli e romanzi, scambiandosi opinioni e consigli, non solo letterari.
Per informazioni o iscrizioni, potete scrivere all'indirizzo :
eventi.mestre@lafeltrinelli.it oppure telefonare al n.0412381362.
domenica 22 marzo 2009
Sciarpa di LANINA viola con fiore in feltro
Il filato Lanina della Effe-Elle si presta molto bene sia per la lavorazione ai ferri che per l'infeltrimento a ago.
Materiale:
100 gr. filato LANINA viola
ferri nr. 12
ago da maglia
tappetino di gomma piuma alto almeno 5 cm
2 aghi per infeltrire
qualche ciuffo di un lanina di un altro colore (io ho utilizzato un ciuffo di lana cardata verde acido che mi trovavo a casa).
Punti adoperati
maglia rasata
Misure sciarpa
13 cm X 180 cm
Esecuzione:
Avviare 10 maglie e lavorare a maglia rasata per 180 cm. Chiudere le maglie e fissare i capi dell'avvio e della chiusura del lavoro con l'ago da lana.
Fiore in feltro:
Tagliare un pezzetto di 10 cm di filato lanina, sfilacciare le fibre del filato separandole in tutta la loro lunghezza. Avvolgere intorno all'indice le fibre di lana tenendo fissi con l'altra mano i due capi per formare una sorta di petalo. Stendere le fibre così disposte sul tappetino di gomma piuma e trattenere la curva che avete formato avvolgendo le fibre intorno all'indice con un ago da infeltrire. Con un altro ago per infeltrire punzecchiare il petalo dall'interno verso l'esterno tenendo sempre saldi i capi con l'altra mano. Quando le fibre risultano abbastanza compatte staccare il petalo e girarlo per punzecchiarlo dall'altro lato. Ripetere queste due operazioni fino a quando il petalo non risulterà ben compattato.
Ripetere l'intero passaggio per tutti i petali che voleve relizzare.
Una volta ultimati i petali accostarli l'uno all'altro e fissarli punzecchiando con l'ago per infeltrire sul retro del fiore.
Realizzare una pallina con la lana di un altro colore sempre con il metodo dell'infeltrimento a ago e fissare il fiore alla sciarpa.
In questo caso ho usato la lana utilizzata per il centro del fiore anche per rifinire l'inizio e la fine della sciarpa con una striscina verde acido.
Knit in Pairs Competition: Flavia
Nell'ambito della Knit in Pairs Competition Flavia ha utilizato la lana della Effe-Elle per knittare questo bellissimo collo a maglia. Il modello è stato preso da "Le Idee di Susanna Solo Maglia" dicembre 2008.
sabato 14 marzo 2009
Knit in Pairs Competition: Mariateresa
Tra i 'goodmorning' che la cara Mette ci spedisce ogni mattina al gruppo di Yahoo, ho trovato un pattern di scaldamani che avrei voluto realizzare per mia sorella.
Quando sono tornata a casa col gomitolo Effe-Elle, i colori sono piaciuti tanto a Massimiliano che ho pensato di adattare il pattern alle sue mani.
E visto che stava scrivendo la tesi al computer e le mani gli si raffreddavano, quale idea migliore!
Il link del modello di base è stato scritto da Typesetter sul blog Motivi a Maglia, ma io ho fatto alcune sostanziali modifiche.
Il pattern è semplicissimo:
Ho montato 66 maglie della lana arancione ed ho lavorato il polsino a coste 2/2 per 36 ferri con ferri n. 3.5;
Poi, ho ridotto il numero delle maglie della metà, lavorando due maglie insieme per tutto il ferro, ed ho aggiunto il gomitolo della Effe-Elle;
Ho proseguito a maglia diritta per 10 ferri, lavorando con ferri n. 6;
Ho aggiunto la lana arancione, riportato le maglie a 66, e, lavorato nuovamente a coste 2/2 per 6 ferri.
Ho chiuso il lavoro ed ho cucito sul lato lasciando un'apertura per il pollice.
Filati usati:
- Gomitolo Effe-Elle con un filo di colore giallo, arancione e verde (non ne conosco le specifiche e non sono riuscita a trovarle in Internet);
- FILATO SPENDOBENE TROPICAL, composizione 45% lana - 55% acrilico, si lavora con ferri 3- 3,5. colore n. 92 (arancio)
That's all, knitters!
Mariateresa
venerdì 13 marzo 2009
Dritto Rovescio: 28 marzo workshop 'Intrecci di Carta' di Kazuko Koike
Sabato 28 marzo....il giorno in cui alcune esponenti del gruppo si recheranno alla mostra Dritto Rovescio alla Triennale ci sarà nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 il workshop 'Intrecci di Carta' è a cura di Kazuko Koike, fondatrice con Ikko Tanaka del marchio giapponese Muji.
Il seminario si rivolge agli studenti del master in Textile Design di NABA – e il tema riguarda l’uso della carta come filo per creare textures e oggetti.
Per partecipare ai workshop basta avere un biglietto di ingresso alla mostra, anche se utilizzato in un giorno diverso da quello del workshop.
La partecipazione è libera (ad esaurimento dei posti disponibili).
Chi volesse prenotarsi ai workshop in calendario o addirittura proporne di nuovi, può inviare una e.mail a: tdm.knitting@triennale.it.
domenica 8 marzo 2009
Il 28 marzo - Knittable alla mostra Dritto e Rovescio di Milano
Giorno 3 marzo si è chiuso il sondaggio per la partecipazione alla mostra 'Dritto Rovescio' della Triennale e il risultato finale vede vincere la data di sabato 28 marzo con un 57%.
Allora miei care Knitters.....sabato 28 marzo tutte a Milano alla Triennale! La mostra apre dalle 10.30 alle 20.30.
A che ora credete sia meglio incontrarsi alla Triennale?
Io dovrei essere a Milano dal venerdì sera quindi ci si potrebbe vedere anche la mattina alle 11,00....
sabato 7 marzo 2009
Un video per imparare il dritto e il rovescio ritorto
Nella puntata 204, Eunny Jang spiega come fare il dritto e rovescio ritorno per poterlo impiegare in un semplice maglione con lo scollo a V con un disegno geometrico sul davanti e ai polsini (per scaricare il modello dovrete registrarvi).
lunedì 2 marzo 2009
Knit Cafè al Palazzo Madama di Torino
I partecipanti del knit cafè realizzeranno un progetto comune che verrà poi esibito all'interno del museo.
I filati sono offerti dalla ditta Antica Fabbrica Passamaneria Massia Vittorio di Torino.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti, seguite il blog http://madamaknit.blogspot.com/
domenica 22 febbraio 2009
Welcome to Valentina!
Welcome Valentina!
Valentina è stata introdotta al gruppo da Manola...diceva di essere una principiante ma se l'aveste vista lavorare non lo avreste mai detto....anche la tenuta (borsa da lavoro e una serie di ferri ereditata dalla nonna)non era da principiante!
Il lavoro a maglia vi aiuta a mantenere viva la memoria
Knitting 'can delay' memory loss questo è il titolo dell'articolo che BBC News dedica ai risultati degli studi che i ricercatori della Mayo Clinic in Minnesota hanno fatto analizzando un campione di 200 persone tra i 70 e gli 89 anni.
Leggete l'articolo (in inglese).
martedì 17 febbraio 2009
Un cuore per Mike e Max!
Sabato scorso era San Valentino e noi Knittable non ce ne siamo dimenticate, anzi diciamo pure che ci siamo preparate all'evento knittando tutte insieme un cuore per il nostro Valentino, giovedì 12 febbraio, seguendo il modello che abbiamo scritto appositamente per il nostro knit cafè dalla pagina del gruppo su yahoo!
Max & Mike hanno gradito molto il cuore!