venerdì 10 aprile 2009

98enne lavora all'uncinetto aspettando i soccorsi

Avrete tutti appreso la notizia del terremoto che ha raso al suolo alcuni paesini della provincia de L'Aquila e danneggiato in maniera sostanziale la città. La prima scossa che ha causato i terribili danni è avvenuta lunedì 6 aprile alle 3.32 con un'intensità di 5,8 gradi Richter.

In questo panorama di totale devastazione e dolore per la perdita dei propri cari rimasti sotto le macerie una donnina di 98 anni non perde la calma. Aspettando l'arrivo dei soccorsi la signora Maria D'Antuono del paese di Tempura si mette a lavorare all'uncinetto. L'attesa è lunga, circa 30 ore, ma il suo lavoro all'uncinetto le tiene compagnia!

Fonti:Panorama ; Guardian (in inglese)

Per chi volesse in qualche modo dare il suo contributo per aiutare i terremotati troverete qualche notizia sul sito di Repubblica

1 commento:

Anonimo ha detto...

salve sono rossella del blog alsiva, ho cercato il tuo blog su google e volevo invitarti a visitare il mio. io sono abruzzese a vivo a 130 km. dall'aquila sono un'infermiera, ex pioniera della cri e la mia prima figlia oltre a studiare all'aquila è anche lei pioniera cri, sta facendo avanti e indietro dall'aquila con la cri per portare gli aiuti. come di certo già sapete là oltre al disastro che è successo ci si è messo pure il tempo con freddo pioggia vento e grandine . le tendopoli sono ormai paludi di fango.ho avuto contatti con cuore di maglia che mi ha spedito delle copertine per i piccini ed appena saranno arrivati le distribuirò personalmente. io intanto sto facendo capi piccini da scambiare con cuore di maglia che si occupa dei piccolissimi. volevo invitarvi a realizzare qualcosa per i piccini, anche delle pezzoline a maglia e uninetto e se avete problemi ad assemblarle mi potrei occupare io. se volete scrivetemi pure io ho un elenco di 12 bambini da zero a 18 mesi ospiti negli alberghi della mia zona .mi auguro di ricevere tante mail baci dal popolo abruzzese
mi firmo anonima ma i miei dati sono questi
rossella
rossellauncinetto@virgilio.it
http://alsiva-alsiva.blogspot.com/