sabato 30 gennaio 2010

Preparativi per i 2 anni!!

Dopo qualche messaggio sul gruppo Knittable di Yahoo e le nostre piacevoli chiacchere di giovedì scorso abbiamo deciso che il compleanno delle Knittable verrà festeggiato preparando le lettere K - N - I - T - A - B - L -E a maglia in stile Knit A Poem.

I modelli delle lettere sono stati distribuiti per essere testati. K - E - B cono stati GIà approvati. Giovedì prossimo Mette, Flavia, Mariateresa, Valentina e Emma ci diranno se anche le lettere N - T - A - L -I saranno venute bene. Pensavo che sarebbe carino avere la nostra striscia a maglia double face con le lettere rosa su sfondo marrone da un lato e marrone su sfondo rosa dall'altro, quindi chi avesse voglia di knittare altre lettere di faccia avanti.

Oltre alle lettere saranno fatti dei cuori in rosa e marrone (porterò io il filato giovedì prossimo). Il modello lo trovate sul nostro gruppo Yahoo.

Pensavo che potremmo avere tutte le lettere pronte per ll'11 febbraio così il 18 febbraio potremmo unire tutti i pezzi e festeggiare così il compleanno delle Knittable il 25 febbraio mettendo sul tavolo la nostra scritta e appendendo un po' di cuori in hotel (Elisabetta facci sapere se per voi sarebbe un problema) e per le strade......anzi potremmo già cominciare a spargere cuori per la città nel corso della settimana dal 20 febbraio per incuriosire i cittadini pisani!

venerdì 22 gennaio 2010

Benvenuta Vittoria!

Vittoria è al suo primo anno della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. E' arrivata da poco dalla Sicilia e in attesa di trovare casa ha trascorso un paio di notti all'Hotel Victoria....la scelta dell'hotel non è stata casuale.

Guardandosi intorno nella hall dell'albergo trova il nostro volantino....Victoria Knits....by Knittable....si sente chiamata in causa e decide che non può ignorare quello che sembra un invito rivolto direttamente a lei. Così oggi ci è venuta a trovare e grazie a Tessa a iniziato ad avviare le maglie e a fare i primi punti a dritto.

Benvenuta Vittoria!

lunedì 18 gennaio 2010

Come il Gomitolo ispira il Desgin!

REEL
by Atelier Oï - B&B Italia ('08)

Un bel gomitolone stilizzato sul quale potersi sedere ....per sferruzzare naturalmente! Non sarebbe fantastico!

Realizzato su disegno del giovane team svizzero Atelier Oï, Reel è un pouf da esterni costituito da una struttura d’alluminio sulla quale sono avvolti fili di polietilene bianchi o neri, o per un effetto ancora più naturale, corde in fibra grezza.

Ecco dove trovarlo!


Cucite i vostri capi senza timori!

Tutte le parti del maglione che avete realizzato sono finalmente al completo: davanti, dietro e maniche. E' arrivato il momento di metterle insieme....ecco è qui che spesso, terrorizzate dall'uso dell'ago e delle strane sembianze che le cuciture danno al nostro bel maglioncino, ci si blocca e si inizia a trovare qualunque scusa per non prendere l'ago in mano.

Se condividete con me il 'disagio' della cucitura ecco una soluzione per i vostri timori. In particolar modo vi suggerisco di utilizzare il primo metodo proposto: Weaving (in italiano: tessitura). Con questo metodo la vostra cucitura sarà pulita e ordinata senza bisogno di imbastire il capo. Inoltre potrete anche utilizzare un filo di qualsiasi colore (magnifico se vi rimandono solo pochi metri di filato per cucire l'intero maglione) e non si vedrà sul davanti del lavoro.

venerdì 8 gennaio 2010

Benvenute Emma e Daniela

Il 7 gennaio abbiamo dato il via agli appuntamenti del knit cafè Knittable per l'anno 2010!

L'anno si è aperto con due nuove knitters, Emma e Daniela, a cui dedichiamo il nostro consueto messaggio di benvenuto!

Emma è una fisica di nazionalità inglese arrivata a Pisa da qualche mese per lavoro. E' un'abile knitter e tra un punto e un altro oltre a sferruzzare imparerà un po' di italiano in nostra compagnia! Progetto in corso: un bel caridigan con un punto che ci è piaciuto molto ma di cui non ricordo più il pattern (Emma ce lo scriveresti anche in inglese nei commenti al post)!

Daniela si è trasferita in Toscana due anni fa e ha lasciato la sua città natale Brescia per amore. Si dedica alla maglia da qualche tempo anche se per adesso non si è ancora cimentata con aumenti e dimunizioni. Progetto in corso: uno coprispalle panna molto bello.

Al prossimo giovedì!

giovedì 7 gennaio 2010