venerdì 30 aprile 2010

Un maialino dal pelo lungo e soffice...

Pecore, lama, alpaca, conigli, cammelli.....e perché no? Alla lista di animali il cui pelo viene trasformato in stupendi e soffici filati si aggiunge il maiale-pecora. Il nome della specie è Lincolista ed è un incrocio tra il britannico Lincolnshire sheep-pig (estintosi in Inghilterra nel 1972) e il Mangalitza, il maiale pecora originario dell'Austria e dell'Ungheria.

Potreste benissimo confonderlo con una normale pecora per il suo manto soffice e riccioluto, ma a uno sguardo più attento l'inconfondibile muso, le caratteristiche orecchie e la coda a ricciolo ci fanno subito capire che si tratta di un maiale.
Lo sheep-pig è una delle maggiori attrazioni di uno zoo nell'Essex, Regno Unito, non solo per la sua particolarità ma anche perché rappresenta un tentativo di reintegrare nella fauna locale una specie estintasi nel Regno Unito da quasi 40 anni.

Guardate un po’ come il maiale-pecora si atteggia a celebrity insieme a Emma Thompson alla premiere dell’ultimo film dell’attrice Nanny McPhee and the Big Bang



°°°°°°°°°°°
Leggete l'articolo sul Daily Mail

2 commenti:

Lizzie ha detto...

uuh ma checcarinoo!

Elisabetta ha detto...

Ohhh che bello! Ma si potrà tenere in casa?? Cercavo un pelouche a forma di pecora, ma un maiale lanoso sarebbe anche meglio! ;-)