venerdì 30 aprile 2010

Un maialino dal pelo lungo e soffice...

Pecore, lama, alpaca, conigli, cammelli.....e perché no? Alla lista di animali il cui pelo viene trasformato in stupendi e soffici filati si aggiunge il maiale-pecora. Il nome della specie è Lincolista ed è un incrocio tra il britannico Lincolnshire sheep-pig (estintosi in Inghilterra nel 1972) e il Mangalitza, il maiale pecora originario dell'Austria e dell'Ungheria.

Potreste benissimo confonderlo con una normale pecora per il suo manto soffice e riccioluto, ma a uno sguardo più attento l'inconfondibile muso, le caratteristiche orecchie e la coda a ricciolo ci fanno subito capire che si tratta di un maiale.
Lo sheep-pig è una delle maggiori attrazioni di uno zoo nell'Essex, Regno Unito, non solo per la sua particolarità ma anche perché rappresenta un tentativo di reintegrare nella fauna locale una specie estintasi nel Regno Unito da quasi 40 anni.

Guardate un po’ come il maiale-pecora si atteggia a celebrity insieme a Emma Thompson alla premiere dell’ultimo film dell’attrice Nanny McPhee and the Big Bang



°°°°°°°°°°°
Leggete l'articolo sul Daily Mail

venerdì 23 aprile 2010

Film & Maglia: Chicken Run

Se avete visto Chicken Run, sono sicura che, da brave knitters accanite, uno dei personaggi vi è rimasto impresso più di tutti sia stato: Babs, la gallina che sferruzza senza sosta anche anche di fronte alla prospettiva infausta di diventare un chicken pie!

La sua ossessione per la maglia è tale che parlando con Babs, Bunty dice riferendosi alla fuga di Rocky Rhodes:

Perhaps he just went to get away from your infernal knitting!



Guardate il trailer.

domenica 18 aprile 2010

Gromit un appassionato della maglia e dell'ambiente

La npower, una ditta di fornitura energia elttrica del Regno Unito sceglie Wallace & Gromit come testimonial per la promozione dei loro sistemi che permettono di misurare la quantità di energia elettrica utilizzata in modo da ridurne gli sprechi.

Gustatevi il video "Revenge of the Killer Watts"....indovinate come si rilasserà Gromit una volta scampato il pericolo di un sovraccarico di energia?!?!


venerdì 2 aprile 2010

Buona Pasqua!

Auguriamo a tutte le knitters una Buona Pasqua...che sia ricca di gioia, felicità, allegria, relax e cioccolato....e perchè no? Tante bellissime uova di Pasqua fatte a maglia!



Se volete realizzare le uova della foto ecco il modello.

Copyright Photo Courtesy of Purl Bee