domenica 28 febbraio 2010

Happy Birthday Knittable!





venerdì 19 febbraio 2010

2 anni di maglia in compagnia....e in allegria!

Giovedì 25 febbraio si festeggiano i due anni delle knittable presso il salottino dell'Hotel Victoria.



La nostra stricia "KNITTABLE" (rigorosamente fatta a maglia) verrà svelata in tutte le sue maglie e il festone con i cuoricini verrà appeso (continuate a farne e fate anche il cordoncino con i ferri a doppia punta.....qui un video per capire come fare http://www.youtube.com/watch?v=iJ0s_2TBwCQ)

Il festeggiamento prevede lo scambio di 'knit regali' (gomitoli, riviste, librini, un oggetto realizzato da voi stesse) e l'assaggio di dolcini prodotti dalle knittable.....quindi chi si sentisse in vena potrebbe dare sfogo al proprio estro culinario.

Abbiamo anche pubblicato l'evento su Facebook....aggiungetevi tra i partecipanti!

giovedì 18 febbraio 2010

Lampada Granny per Knit

Per illuminre il piano di lavoro di ogni knitter ci vorrebbe una lampada Granny...cosa ne pensate?




"Ancora riflettori sui materiali declinati fuori dai loro usi tradizionali. Ma anche sull'artigianto. E' la volta della lana, usata per la lampada Granny proposta da Casamania e disegnata da Pudelskern. L'idea nasce dalla necessità di riattivare un antico ciclo di allevamento comunitario in Tirolo. Qui le pecore per resistere alle temperature d'alta quota hanno sviluppato un manto troppo spesso e fitto per l'industria tessile. Le luci, in edizione limitata, sono create da piccoli artigiani tra il Tirolo e i Paesi Bassi"

da AT Casa del Corriere della Sera

mercoledì 10 febbraio 2010

KNITATHON a Stars Hollow

Tra una chiacchera e l'altra durante uno dei nostri pomeriggi al Knit Cafè alcune di noi hanno scoperto di avere un'altra passione in comune....

.....UNA MAMMA PER AMICA (in originale Gilmore Girls)....

Mariateresa si ricordava di una puntata in cui veniva festeggiato la giornata della maglia una sorta di WWKIP day e facendo una ricerca su YouTube ci ha segnalato la puntata intitolata KNIT, PEOPLE, KNIT

Happy Knitting a tutti!