sabato 30 maggio 2009

Christian De Sica e Paolo Conticini con le Knittable


Quello di giovedì scorso è stato davvero un appuntamento particolare.

La prima novità l'arrivo di Marleen tra di noi....siamo state molto contente di accoglierla. La seconda la Laurea di Marianna....Congratulazioni Marianna e grazie per il dolce che hai preparato per noi!

E poi.....una sorpresissima....ci guadiamo intorno sollevando per qualche istante gli occhi dai nostri lavori a maglia e chi vediamo sediti al tavolo di fronte? ......Christian De Sica e Paolo Conticini!

I nostri lavori hanno incuriosito i due attori che erano ancora dell'idea che il lavoro a maglia fosse praticato solo dalle donnine di una certa età, un hobby d'altri tempi.....ma vedere tutte noi, giovani, raggianti, simpatiche e dinamiche con i ferri in mano li avrà di sicuro fatti ricredere.

Eh si non abbiamo resistito....abbiamo approfittato della loro simpatia e disponibilità per chiedergli di farci scattare una foto insieme a loro!

Welcome to Marleen!

Sabato 23 maggio al nostro banchetto nell'ambito della manifestatione Rebeldia Un Mondo Sotto Sfratto abbiamo attirato l'attenzione di Marleen che da qualche tempo aveva deciso di cimentarsi con la maglia.

Al negozio a 'Tutto a 99 centesini' si era procurata i ferri di legno e un gomitolo e si era messa davanti al PC cercando di carpire i movimenti delle mani veloci delle gentili knitters che caricano i loro video-tutorial su YouTube.

I video sono fantastici, niente da dire, anche io ho imparato molto da alcuni di essi ma vuoi mettere la possibilità di interagire con delle persone simpatiche come noi che ti possono fare vedere tutti i passaggi a rallentatore tutte le volte che vuoi e senza dover litigare con il pulsantino 'PAUSE'.

E così giovedì scorso Marleen si è unita a noi come pormesso!

Benvenuta!

domenica 24 maggio 2009

Knittable sostiene il progetto Rebeldia!

Sabato 23 maggio ore 17.00, in questo caldo pomeriggio d'estate le Knittable si ritrovano in Piazza della Pera per allestire il loro stand nell'ambito della manifestazione Rebeldia Un Mondo Sotto Sfratto (in sostegno del Progetto Rebeldia con sede in Via Battisti alla luce della mozione di sfratto che è stata comunicata a aprile dal Tribunale di Pisa).
Riempiono il banchetto con filati, ferri da maglia, flyer, lavori realizzati, la pecolrellla Knittable che le segue sempre e i gatti di Raffaella che hanno riscosso successo!

L'inziativa "Una copertina Calda per i Bimbi Abruzzesi" è stata promossa...

insieme agli inviti per gli appuntamenti di giugno.

Le Knittable si sono anche divertite a sferruzzare insieme, a parlare con la gente dei loro incontri e invitare le aspiranti knitters a trascorrere insieme i giovedì pomeriggio da Babette.

domenica 17 maggio 2009

I lavori a maglia per i bimbi dell'Abruzzo procedono...



Raffaella sta knittando una bellissima copertina di cotone azzurro (Effe-Elle) con alternanza di quadrati a maglia rasata e a piccoli coni e bordo a grana di riso.



Marilena è alle prese con dei quadratoni a grana di riso di colore beige chiaro che assemblerà successivamente in modo creativo, mentre alla copertina gialla che sto knittando manca solo il bordino all'uncinetto e sarà pronta.

giovedì 14 maggio 2009

Lane Effe-Elle per i bimbi dell'Aquila

La scorsa settimana è stato molto bello rivedervi dopo la brevissima pausa pre-1° Maggio e ritrovarsi tutte insieme ad aprire il paccone di lane che ci hanno mandato Massimo e Carlo della Effe-Elle per i lavori a maglia che invieremo in Abruzzo è stato davvero elettrizzante.

Allora come procedono le vostre copertine, cappellini, sciarpe, ect...? Mi raccomando portate i vostri lavori il prossimo giovedì così possiamo fare delle foto da inviare a Rossella per aggiornarla sul progresso delle nostre fantastiche opere a maglia.

A proposito, guardate cosa ho trovato una scarpetta da neonato da fare sui ferri dritti "Michelle's Preemie-Newborn Booties" per chi non sa usare i ferri circolari o il gioco dei ferri.

martedì 5 maggio 2009

World Wide Knit in Public Day e altri appuntamenti di giugno - STEP 1 & 2



Udite udite....vi avevamo già accennato qualcosa ma adesso è ufficiale, a giugno le Knittable saranno coinvolte in 4 appuntamenti in cui si riuniranno all'aperto per sferruzzare insieme e invitare tutte le persone che ci guarderanno incuriosite a unirsi a noi nel bellissimo, super rilassante e creativo hobby della maglia e dell'uncinetto.

Le date sono le segueti:
- 6 giugno dalle 17.00 alle 20.30, spallette Lungarno Pacinotti (di fronte al Bazeel)
- 13 giugno dalle 17.00 alle 20.30, Sheep Shop, Piazza Donati 7, Pisa
- 20 giugno dalle 17.00 alle 20.30 in Piazza della Pera
- 27 giugno dalle 17.00 alle 20.30 Piazza dei Miracoli...nei pressi della Torre!


Il 13 giugno in particolare è il WORLD WIDE KNIT IN PUBLIC DAY , guardate siamo anche sul sito ufficile della manifestazione internazionale.

Direi che è proprio il caso di iniziare a organizzarsi e chiedo la collaborazione di tutte voi.

Prima di tutto la presenza....non potete assentarvi :-) ... e poi tanto spirito di iniziativa e entusiasmo.

Una serie di step che credo dovremmo seguire.....

STEP 1: diffondere la notizia il più possibile!
STEP 2: pensare a qualche idea carina, gadget e piccoli oggettini che potremmo vendere ad offerta....è solo un'idea....qualcuno sa se è possibile farlo a livello legale?

Giovedì al nostro incontro potremo parlarne e se avete qualche altra idea aggiungeremo gli STEP successivi!

Baci a tutte.

Federica & Tiziana