lunedì 26 gennaio 2009

La giornata mondiale di knitting in pubblico - World Wide Knit in Public Day


Prima di conoscere Verena (il nostro membro onorario austriaco), Tiziana e poi tutte voi mie/i care/i knitters mi ritrovavo a sferruzzare sola tra le mura domestiche, tutta impegnata a seguire lo schema e a scervellarmi per capire le istruzioni della rivista che contemplavo come fosse una sorta di maestro dalle poche parole, secche e chiare....una specie di oracolo, le cui parole spesso erano difficili da interpretare come gli indovinelli della sfinge.

Danielle Landes deve aver avuto la mia stessa sensazione quando nel 2005 ha lanciato il World Wide Knit in Public Day. Spesso le knit-amiche ci sono più vicine di quanto possiamo immaginare, ma come facciamo a scoprirle se stanno chiuse in casa con i loro ferri da maglia? Ed ecco che Danielle Landes ha istituito un giorno nel quale tutte le knitters del mondo escono allo scoperto e si mettono a sferruzzare in pubblico per fare gruppo e per attirare anche quelle persone che avrebbero sempre voluto imparare ad andare di dritto e di rovescio ma non sapevano a chi rivolgersi!

Quest'anno la data per il World Wide Knit in Public Day è stata fissata per sabato 13giugno. Allora preparatevi a sferruzzare tutte insieme e invitate tutte le vostre knit-e non-knit amiche a partecipare. Vi faremo sapere presto dove ci riuniremo!

Nel 2005 ci sono stati 25 eventi a livello locale nel mondo. Nel 2006 20, nel 2007 quasi 200 in Australia, Cina, Regno Unito, Finlandia, Francia, Irlanda, Norvegia, Sud Africa, Svezia, Stati Uniti, etc...

Per saperene di più visitare il sito di wwkip


Before meeting Verena (our Austrian honorary member), Tiziana and you all my dear knitters, I was used to knit on my own within my domestic walls, all focused on the pattern, going mad trying to understand the instruction on the magazine which I regarded as a master who spared on words, resolute and direct....a sort of Sphinx's riddle.

Danielle Landes must have felt the same when she started World Wide Knit in Public in 2005. Knit-mates are often just around the corner, but how can we find them if they are locked in their homes knitting in solitude? That is why Danielle Landes has decided to choose a day when all the knitters around the world get out and start knitting in public, possibly in groups to keep each other company and exchange knitting experiences and also....to attract all those people who have always wanted to learn how to knit and purl but they did not know who could have taught them to!

The next World Wide Knit in Public Day is Saturday 13th June 2009. Dear knitters get ready to knit all together and invite all you knit-and-not-knit-mates to join us! We will soon let you know when we will gather for our knitting Day in Pisa!

2005 there were about 25 local events around the world. In 2006 there were about 70 local events. 2007 there were almost 200.

Over the years there have been local events in Australia, China, England, Finland, France, Ireland, Norway, South Africa, Sweden, United States… and so many more countries.

To lean more visit wwkip's website

Welcome to Mariateresa!

Giovedì scorso 22 gennaio Mariateresa, che ci seguiva già sul gruppo di yahoo, ci è venuta a trovare e ha sferruzzato insieme a noi alle prese con le trecce da riportare sulla foderina che sta preparando per la sua borsa dell'acqua calda!

Benvenuta Mariateresa!

lunedì 19 gennaio 2009

La sciarpa di Federica nel giardino di Vanessa in California

Avete sentito parlare del 1st Annual Facebook Handmade Scarf Exchange?

Si tratta di uno scambio di sciarpe fatte a mano dalle sferruzzatrici di Facebook con una passione per maglia e uncinetto naturalmente e per il social networking, per il fascino di conoscere persone a kilometri di distanza nell'immediatezza del web!

Avete presente il nano da giardino nel film 'Il favoloso mondo di Ameliè' ecco quando Vanessa mi ha mandato questa foto ho avuto proprio la stessa sensazione del papà di Ameliè quando riceve le cartoline con il nano con la Piazza Rossa di Mosca alle spalle, i mulini a vento olandesi, la Statua della Libertà, etc.

Ecco la sciarpa che ho fatto per Vanessa che abita in California.

giovedì 8 gennaio 2009

15 gennaio primo incontro del 2009!

Care/i Knitters,

lo so che è giovedì e sono anche le 18.30 e non siamo tutte insieme da Babette con i ferri in mano a sorseggiare un bicchierino di prosecco...Proprio mentre stavo per inforcare la bicicletta per venire al nostro solito appuntamento mi è arrivato un SMS di Tiziana che mi informava che Babette è chiuso per ferie e riapre sabato 10 gennaio.

Per le assidue freuqentatrici del knit cafè che sono rimaste fuori al freddo di fronte alla porta chiusa di Babette mando un messaggio di scuse e non siate tristi giovedì 15 ci (vi...Tiziana e io non ci saremo) incontrerete. Per quanto mi riguarda vi mando un grosso abbraccio e ci vediamo giovedì 22 gennaio...vi voglio numerosissime!

Mette dovrebbe essere presente giorno 15 e potrà seguire le principianti che hanno bisogno di qualche dritta!

Ciao
Federica