martedì 28 ottobre 2008

Halloween si avvicina...Morticia Addams vi propone un suo modello!

Vi sarete accorti/e dalle vetrine dei negozi, dall'esposizione di zucche giganti sui banchi del mercato e dalle ciotole trabbocanti di cioccolattini in tutti i bar che si rispettino che Halloween è alle porte.

Chi meglio di Morticia Addams poteva darci qualche suggerimento per knittare un gadget da 'paura'. Mette l'ha incontrata e le ha chiesto se poteva condividere con le Knittable e con tutte le sue knit-amiche il pattern del dishcloth che la Signora Addams stava sfrerruzzando. Per saperne di più cliccate qui.

venerdì 24 ottobre 2008

Il Mondo Creativo, 31 ottobre- 2 novembre, Bologna

Dal 31 Ottobre-2 Novembre 2008 presso la Fiera di Bologna al PADIGLIONE 14 - INGRESSO CALZONI dalle10.00 alle 19.00 Il Mondo Creativo - Salone dell'Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te

Non macare all'week-end creativo più atteso dell'anno!

Tre giornate dedicate agli appassionati di Bricolage e Fai da te, in programma tantissimi corsi, dimostrazioni e laboratori tematici, un fantastico week-end full immersion nel mondo della creatività.

All'interno della Fiera ci sarà acneh il KNIT CAFE'"Uniti da un filo di…"
Vieni a sferruzzare in compagnia!
Per festeggiare il grande ritorno dell'hobby del tricotage, in passato arte solo delle nostre nonne, un Knit Cafè accoglierà tutti gli appassionati, un luogo d'incontro dove sferruzzare a maglia, condividere la propria passione, scambiarsi consigli e fare due chiacchiere sorseggiando un buon caffè, e non solo: il pubblico sarà invitato a contribuire alla realizzazione delle "Sciarpe dell'Amicizia", le sciarpe realizzate saranno donate ad un ente benefico, un piccolo contributo al sociale: tutti uniti da un filo di… solidarietà, amicizia, affetto, amore, speranza, etc.

martedì 21 ottobre 2008

Mette's Potholders

State già pensando ai regali di Natale e non vi viene in mente nessuna idea originale che sia anche facile e veloce da realizzare....ecco l'idea perfetta, le presine di Mette!

Pensate a quante combinazioni di colori potrete utilizzare per rendere speciali e uniche le vostre presine e inutile dire quante decorazioni potrete inserire nei quadratini che compongono Mette's Potholder.

Designer:
Mette Buchreitz
Knittingmette - a Dane in Italy
Web: www.maestramette.it
E-mail: info@maestramette.it
E-shop: knittingmette.etsy.com

domenica 19 ottobre 2008

Do-Knit-Yorself aggiunge Knittable


Il nostro Knittable Knit Cafè è presente sulla pagina web dei knit cafè di tutta Italia, Do-Knit-yourself!

Welcome to Manuela!

Giovedì scorso altra new entry...Manuela! Benvenuta tra le Knittable! Armata di ferri e lana grossa sulle tonalità del blu si è messa subito a sferruzzare aiutata da Valentina! L'avvio e il dritto non sono più un mistero per lei!

A giovedì prossimo!

lunedì 13 ottobre 2008

Joe di Innocent Drinks ringrazia le Knittable


Lunedì 13 ottobre, i 35 cappellini per Big Knit 2008 realizzati dalle Knittable sono partiti con destinazione Fruit Towers, London, UK per poi ricoprire i tappi degli Innocent drinks distribuiti da Sainsburys. I nostri 35 'little hats' doneranno all'associazione 'Age Concern' £17,50...un piccolo contributo ma che sommato a quello offerto da tutte le altre knitters in and outside UK aiuterà 'Age Concern' a tenere al calduccio le persone anziane dimostrando la forza del chartity knitting.

Subito dopo il mio saltino alla posta per inviare il pacchetto ho scritto allo staff di Innocent Drinks per annunaciare l'arrivo di cappellini Made in Italy. Qui di seguito troverete il messaggio di ringraziamento di Joe per tutte voi:

Hello Federica,

Thanks for getting in touch and supporting our campaign so wholeheartedly. It really does put a big smile on our faces knowing that people as far away as Italy are getting involved in the campaign and we can't thank you enough for your knitting effort - do please pass on our thanks to all the knitters involved.

Can't wait to see your hats...

All the best,

Joe

P.s. Your knit cafe sounds amazing. If we're ever in the area we will definitely pop in for a cappuccino and a knit. And likewise, if you're ever in London, do come and visit us here at fruit towers for a smoothie and a sit down.

Leiweb - Nasce un nuovo blog di maglia e uncinetto

Fresco fresco di pubblicazione (il lancio ufficiale è avvenuto proprio oggi) - annunciamo la nascita di un nuovo blog di maglia e uncinetto ospitato da un portale tutto rosa, pieno di consigli e dritte per noi donne moderne alle prese tra carriera, casa, famiglia ma anche tempo libero e hobby...

www.leiweb.it

Il blog di maglia, che è ancora ai suoi albori, lo trovate qui
Nello stesso spazio al momento sono presenti 2 rubriche per noi maniache della maglia e uncinetto:

Recensioni di Lana
Schemi: Knit & Crochet

alla cui crescita potete tutte contribuire con schemi, commenti, idee, suggerimenti, filmati...l'unico limite: la vostra fantasia!!!

domenica 12 ottobre 2008

Partecipazione al Pisa Book Festival 2008


Dopo le prime esitazioni dovute all'imbarazzo di tirare fuori dalla borse ferri, lane e riviste nella sala del Caffè letterario mentre gli autori si susseguivano nella presentazione dei loro rispettivi libri, ecco che, impossessatesi di un bel tavolino le Knittable si mettono a sferruzzare sotto gli occhi del pubblico,suscitandone l'interesse e soprattutto la curiosità!

Mani in movimento e orecchie puntate alla lettura di piccoli brani dei romanzi di un autore norvegese e di un autore italiano, abbiamo trascorso due piacevoli ore nella sala del Caffè letterario. Dalle 17,00 alle 18,00 ci siamo spostate nello stand di Manidistrega che ci hanno gentilmente ospitato.


Ah dimenticavo...abbiamo fatto anche un bello scambio di pubblicità con il bookcrossing di Pisa...e adesso mi ritrovo anche con un bel libro in più a casa....'La mia Africa'!

venerdì 10 ottobre 2008

mercoledì 8 ottobre 2008

Le Knittable al Pisa Book Festival

Confermo con molta gioia ed entusiasmo la partecipazione delle Knittable al Pisa Book Festival sabato 11 ottobre dalle 15.00 alle 18.00 presso il Cafè Letterario

Saremo lì a sorgeggiare un'ottima tazza di tè con i ferri in mano (le Knittable non si separano mai dai loro ferri da calza) in pieno spirito Knit Cafè. Ci riconoscerete...a parte per le buste di lana che avremo al nostro seguito, anche per un piccolo badge con i nostri nomi sopra che ritrae la nostra knittable pecorella!

Vi aspettiamo tutti, appassionati della maglia, desginers, ma anche e sopratutto i principianti assoluti, ancora ignari dei piaceri della 'calzetta'.



Notizia pubblicata su:
Saimicadove
Manidistrega
Motivi a Maglia
Il Fogliaccio

sabato 4 ottobre 2008

Welcome to the Knittable Adriana, Antonella e Tiziana

Giovedì 2 ottobre al nostro appuntamento si sono unite a noi ben tre knitters...Adriana, Antonella e Tiziana. WELCOME!

Nonostante sia una bravissima knitter e esperta nel gioco dei ferri (mi ha anche aiutato a capire come muovere quei ferri che rischiano di caverti gli occhi quando si muovono alla rinfusa) Adriana si è dedicata alla creazione dei suoi bellissimi bIgliettini di aurugi realizati con ritagli di 'tea bags'.

Antonella ha potuto trascorrere con noi solo pochi minuti perchè il suo cagnolino la aspettava in macchina....ma ha subito imparato a mettere i punti sul ferro (cast-on) con il metodo nuovo che sto insegnando a tutte le nuove knitter perchè mi sembra oltre che il più facile anche quello che permette di lasciare morbidi i punti della prima riga....Subito dopo il nostro incontro Antonella è subito corsa a comprare ferri e gomitolo!

Tiziana, nonchè la mia sorellina, ha già imparato i primi punti della maglia l'anno scorso, quando ha confezionato una lunghissima sciarpa per il suo ragazzo e in attesa di avere qualche lezione di uncinetto da parte mia ha fatto anche lei un cappuccetto per Big Knit 2008! ...con l'uncinetto è riuscita a realizzare una pallina che applicherà al cappuccetto!

venerdì 3 ottobre 2008

Piccolo sondaggio: partecipazione al Bookfestival Pisa 2008

Come ogni anno a Pisa avrà luogo il Bookfestival...quest'anno sembr a che l'iniziativa abbia maggiore risonanza visto che si svolgerà a Ospedaletto non più alla Stazione Leopolda (che non riusciva più a contenere tutti gli espositori). Cosa ne dite di partecipare come Knittable? Si potrebbe unire le due passioni che penso un po' ciascuan di voi condivide....la lettura e....il knitting!

Allora fatemi sapere perchè se si decide di andare Mette potrebbe chiedere ai corsari del Bookcrossing se possiamo metterci vicino a loro a sferruzzare, altrimenti potrei vedere se c'è un bar e chiedere all'organizazione del Festival se possono adibirci uno spazietto lì vicino per svolgere la nostra attività preferita....lavorare a maglia.

Che ne dite di partecipare sabato 11 ottobre nel primo pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00?

Fatemi sapere scrivendo all'email knittable@gmail.com

Knitters' circle